Clipper Novembrino

Ciao amici,

finalmente dopo la luuunga pausa estiva dovuta al bridge di Linate si torna in pista con l’evento novembrino dell’associazione clipper. Il preludio all’evento non era dei migliori…pioggia per tutta la settimana e previsioni tutt’altro che favorevoli per il weekend. Sabato quasi  confermare il tutto nebbione da paura per mezza mattina ma poi il cielo, finalemente, si apre regalando una discreta giornata. Domenica all’inizio cielo leggermente coperto poi giornata spettacolare per tutto l’airside. Per una volta la fortuna mi è stata vicina. Che dire….con un tempo così, aria pulita, visibilità da paura e luce bellissima, ogni foto, anche al più semplice e “noioso” Easy Jet viene uno spettacolo! Il cielo  bello carico di nuvole e le montagne innevate sullo sfondo sono la cigliegina sulla torta! Iniziamo la giornata con una capatina in giro per le piste alla ricerca di qualcosa di particolare – Boeing 757 Dhl e Boeing 737 Neos in colorazione Sunconutry – e becchiamo un atterraggio da paura del 748 Catahy Cargo.

 

Pochi minuti e andiamo giù verso la testa piste per una serie di scatti degli aerei in rullaggio su raccordo h, partenze da 35r e atterraggi per 35L. Che spettacolo! Da anni non mi divertivo tanto! Foto senza la minima diffrazione e turbolenza dovuta all’umidità o al calore, colori bellissimi con una luce secca e ricca di colore! Qualche aereo mai fotografato non è guastato…ad esempio l’ A220 AirBaltic in colorazione bandiera Lituana, il magnifico a350-900 AirChina in colorazione Expo 2019, il Canadair Nordica e se vogliamo pure i piccoli Airbus Lufthansa in nuova livrea.

Verso le tredici ci spostiamo sotto torre per qualche passaggio ravvicinato e quando ormai niente di interessante era atteso… sorpresona… l’atterraggio  da posizione favorevole del Boeing 777 dell’Emirates schedulato a Ginevra ma dirottato a Malpensa  probabilmente per qualche problema tecnico/emergenza. Foto a raffica e via, la giornata, passata in  bellissima compagnia, è a dir poco volata!!

E così anche per quest’anno con gli amici del clipper ho chiuso col botto,  ma non bisogna mai accontentarsi!!! Spero in un 2020 ricco di altre sessioni airside come questa e magari pure di qualche toccata e fuga in qualche aeroporto europeo per dar sfogo alla mia passione di spotter!!! Ciao e a Presto!!!

Clipper1119-63

Lascia un commento